Repubblica Italiana

Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione

30/06/2008 - Sciopero del personale del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Comparto Agenzie Fiscali proclamato dalla Federazione FLP e FP

COMUNICAZIONE AI SENSI DELL’ARTICOLO 2, COMMA 6, DELLA LEGGE 12 GIUGNO 1990, N. 146 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che la Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche ha proclamato lo sciopero di tutto il personale del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Comparto Agenzie Fiscali, per il giorno 30 giugno 2008, con le seguenti modalità:

- per il personale dell’Agenzia delle Dogane, in servizio nelle sedi aeroportuali, “lo sciopero è limitato a n. 4 ore e decorre dall’inizio di ogni turno lavorativo, nel rispetto delle fasce orarie giornaliere stabilite dalle relative delibere della Commissione di Garanzia”. (Ndr la delibera della Commissione di Garanzia prevede il divieto di effettuare lo sciopero dalle ore 07,00 alle ore 10,00 e dalle ore 18,00 alle ore 21,00.

- tutto il rimanente personale: per l’intera giornata.

Al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dalle Amministrazioni pubbliche interessate, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di cui all’articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazione ed integrazioni, mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai contratti collettivi di lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia ai sensi dell’art. 13 della citata legge n. 146/1990 e successive modificazione ed integrazioni.

 





Menu Principale

  1. Chi è chi

  2. I Dipartimenti

  3. Servizi



Programmazione 2007-2013 Banca Dati esperti

Privacy, Copyright e contatti utili